I benefici del succo d'Aloe - Blog solime
1507
post-template-default,single,single-post,postid-1507,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

I benefici del succo d’Aloe

L’Aloe è una pianta originaria del centro-sud Africa. È conosciuta da millenni per le sue proprietà benefiche in tante tradizioni diverse. Egizi, assiri, romani, medicina ayurvedica, popoli precolombiani l’hanno utilizzata per contrastare disturbi diversi. Il Giappone ha donato alla pianta un ideogramma che significa “non serve il dottore”.

Secoli di tradizione si fondono all’erboristeria e alla fitoterapia moderna, dove l’Aloe continua a occuparsi della nostra salute dall’interno e dall’esterno.

Le proprietà benefiche del succo d’Aloe:

L’Aloe è una pianta adattogena: questo significa che, se assunta regolarmente, lavora in modo globale sul benessere di tutto l’organismo aumentando la resistenza, le capacità di difesa e di reazione a fattori di stress sia fisici che emotivi. Il suo segreto è racchiuso nei principi attivi contenuti nella pianta che sono capaci di lavorare in modo sinergico.

Integratore vitaminico e rimineralizzante:
il succo d’Aloe contiene tantissime vitamine (A, C, E, B1, B2…) e sali minerali (Calcio, Magnesio, Selenio, Ferro, Zinco…). Ricca di vitamina B12 è una fonte preziosa nelle alimentazioni vegane o nei periodi di convalescenza.

Gastroprotettore e tonico intestinale:
riequilibra pH e flora batterica intestinale favorendo la regolarità, contiene mucillagini che abbinate alle sostanze lenitive proteggono le pareti gastrointestinali migliorando gastriti e infiammazioni.

Rinforza il sistema immunitario
e inibisce le infiammazioni perché ricca di acemannano, uno zucchero vegetale che ha anche azione antivirale e antibatterica.

Depurativo:
disintossica l’organismo e stimola il metabolismo favorendo l’eliminazione delle tossine presenti nel nostro corpo con un effetto benefico su fegato, reni e sistema linfatico.

Antiossidante:
l’alto contenuto di vitamine A, C ed E conferisce alla pianta un potere antiossidante, in grado di contrastare i radicali liberi.

Un alimento eccezionale

Il succo d’Aloe è un alimento funzionale utile per supportare il corpo quando è debilitato.

Aloe Arborescens

Per ottenere tutti i benefici è fondamentale scegliere un succo di alta qualità puro e non diluito come il nostro. Estratto a freddo e puro al 100%, il succo fresco con polpa Solimè deriva dalla lavorazione delle migliori foglie di Aloe Arborescens, raccolte al momento giusto per offrirti tutta la potenza della Natura 😉