
17 Feb Red Chestnut, se l’amore diventa simbiosi
La dipendenza affettiva è una delle tante facce dell’amore, che però con l’amore non ha più niente in comune. Già perché una delle prime regole di chi si dice innamorato è lasciare l’altro libero, che si tratti di un figlio, una sorella, una compagna, un amico…
Anche se l’eccessivo attaccamento nasce proprio da un forte affetto, in un rapporto fa male a entrambe le persone coinvolte, che si trovano catturate in un nodo da cui è difficile liberarsi, tanto stretto che impedisce il respiro.
Red Chestnut è il fiore che Bach suggerisce per sciogliere i legami così stretti che le due personalità vivono come in simbiosi, incapaci di essere senza l’altro.
Red Chestnut è il fiore dell’ippocastano rosso, un ibrido fra due specie diverse che sono state costrette a diventare un albero solo. Le persone però non vivono bene in un unico tronco perché inevitabilmente diventerà troppo stretto…
Red Chestnut è il fiore per riconquistare il proprio spazio e continuare insieme il cammino: non uno dentro l’altro, ma affiancati.
I fiori di Bach Solimè
La speciale preparazione senza alcool rende i nostri fiori di Bach adatti anche ai bambini e agli animali, mantenendo tutte le proprietà dei fiori di Bach nel rispetto della tradizione.