Profumo di Natale: aromaterapia per le feste - Blog solime
1467
post-template-default,single,single-post,postid-1467,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Profumo di Natale: aromaterapia per le feste

In questo periodo di visite, pranzi e cene – dove la casa diventa un luogo centrale e lo stress è dietro l’angolo – perché non diffondere in casa un profumo caldo e accogliente che trasmette benessere serenità?

Gli oli essenziali da utilizzare sono quelli estratti dalle piante della tradizione: agrumi, spezie e piante balsamiche sono le più indicate in questo periodo dell’anno e hanno effetti benefici sia sull’umore che sull’organismo.

La ricetta:

5 gocce di Mandarino: nota di testa dolce con toni agrumati – allenta la tensione e diffonde serenità e buon umore.

5 gocce di Bergamotto: nota di testa dal profumo tenue, fresco e leggermente balsamico – purifica l’aria, calma lo stress e predispone all’apertura e alla condivisione.

2 gocce di Mirto: nota di cuore dal profumo intenso e boschivo – balsamico, antibatterico ed espettorante aiuta in caso di raffreddore e tosse.

2 gocce di Cannella: nota a metà tra cuore e base dal profumo dolce, secco e speziato – allontana la stanchezza, riscalda e favorisce la digestione.

6 gocce di Zenzero: nota di base calda, legnosa e pungente – è un potente energizzante, il suo profumo piccante agisce sul raffreddore, rinforza il sistema immunitario e riscalda corpo e cuore. Nota per il dopo cena: lo zenzero è tradizionalmente considerato afrodisiaco.

Usa questa miscela nel diffusore, oppure come addobbo olfattivo!
Qualche goccia su un fiocchetto di stoffa, et voilà decorazioni profumate per l’albero, chi ha il camino o la stufa può bagnare con due o tre gocce un ceppo da bruciare per profumare tutto l’ambiente. Accompagnare i propri doni con un biglietto profumato rende meravigliosa l’esperienza per chi riceve 💙

GLI OLI ESSENZIALI SOLIMÈ SONO PURI E NATURALI AL 100%, ESTRATTI SENZA UTILIZZARE SOLVENTI CHIMICI, SENZA ADDITIVI O DILUIZIONI

Per questo motivo possono essere assunti anche per via interna, sempre sotto il controllo di un esperto. Però la grande concentrazioni di principi attivi contenuti negli oli essenziali di qualità li rende molto potenti. Non bisogna mai assumerli puri, sempre diluiti in un olio vettore per l’applicazione sulla pelle o in un cucchiaio di miele per l’assunzione orale.