Dentifrici naturali: tanti benefici non solo per la salute della bocca, ma per tutto l’organismo - Blog solime
1425
post-template-default,single,single-post,postid-1425,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Dentifrici naturali: tanti benefici non solo per la salute della bocca, ma per tutto l’organismo

Denti, lingua, palato e pareti della bocca hanno bisogno delle giuste attenzioni per mantenersi in salute. Così dopo ogni pasto, ci dedichiamo alla loro pulizia con dentifricio e collutorio.
Ci sono però due aspetti importanti da considerare quando si scelgono i prodotti dedicati all’igiene orale:

  1. L’interno del cavo orale è ricoperto da una mucosa molto delicata, permeabile alle sostanze che provengono dall’esterno, più della pelle e di altri tessuti del corpo. Quindi un prodotto come il dentifricio, apparentemente per uso esterno, in realtà penetra all’interno del nostro organismo al pari di quello che mangiamo.
  2. La mucosa della bocca è rivestita da una ricca e complessa flora batterica. Questa, che si mantiene in un delicato equilibrio e si rinnova in continuazione, collabora con noi per mantenere in buone condizioni denti e gengive. Prodotti troppo aggressivi provocano uno squilibrio del microbiota orale e, la mancata protezione da parte di questi preziosi alleati, rende più facile lo sviluppo di carie e gengiviti.

 

Ecco spiegato perché la scelta del dentifricio diventa fondamentale per preservare non solo la salute della bocca, ma dell’intero organismo.

Come riconoscere un dentifricio efficace ma naturale?

È importante controllare la formulazione e scegliere un prodotto dove gli elementi di sintesi sono assenti o ridotti al minimo, priva di zuccheri e additivi – come coloranti, conservanti e aromi di sintesi – e senza integrazione di fluoro, soprattutto se il dentifricio dovrà essere usato dai più piccoli.

La salvia

Le sue proprietà astringenti, disinfettanti e antisettiche hanno azione lenitiva sulle infiammazioni di mucose e gengive e preservano la salute della bocca. Le foglie, ricche di sali minerali, contrastano la placca e aiutano a mantenere il bianco naturale dei denti. Hanno effetto deodorante e rinfrescante per una bocca fresca a lungo.

Remargin Colostrum Os, tutto il potere degli oli essenziali e delle erbe per una bocca veramente in salute

Per offrirti un prodotto di alta qualità, delicato e naturale la Solimè ha creato Remargin Colostrum OS, la linea per l’igiene di denti, bocca e gengive.

Una formulazione che garantisce una pulizia profonda del cavo orale, aiuta a prevenire la formazione di placca e tartaro e ad attenuare la sensibilità al caldo e al freddo. Grazie alla composizione ricca di ingredienti naturali attivi, il dentifricio e il collutorio OS aiutano ad alleviare il fastidio provocato da protesi e riducono gli episodi di infiammazione, anche conseguenti a trattamenti farmacologici o interventi odontoiatrici.

Per una bocca veramente in salute 💚

⛔ senza

Fluoro, zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e aromi di sintesi, sostanze abrasive per rispettare la salute della bocca e di tutto l’organismo.
Menta per una formula compatibile con le cure omeopatiche.

💚 con:

Colostro – svolge azione protettiva e stimola la riparazione dei tessuti.
Argilla – agisce come antisettico, neutralizza le tossine e ha funzione cicatrizzante.
Oli essenziali naturali – Limone, Timo, chiodi di Garofano, Salvia dalle proprietà benefiche per bocca e denti, antimicrobici e balsamici, leniscono le irritazioni, tonificano le gengive e donano una piacevole sensazione di freschezza.
Succo d’Aloe – lenitivo e rinfrescante, attenua il fastidio in caso di mucose e gengive irritate mentre stimola la riparazione dei tessuti.

Specifico per attenuare i disturbi alla bocca causati dalla menopausa

La formulazione arricchita da Salvia ed Erba medica, apporta estrogeni vegetali benefici per alleviare i disturbi che la menopausa genera nel cavo orale.