Come calmare il dolore e sciogliere le tensioni naturalmente - Blog solime
1266
post-template-default,single,single-post,postid-1266,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Come calmare il dolore e sciogliere le tensioni naturalmente

I mal di testa sono diversi per frequenza, intensità, localizzazione e tipo di dolore, ma chi ne soffre frequentemente ha a disposizione alcune buone abitudini e rimedi naturali per prevenire gli attacchi dolorosi e limitare l’assunzione di farmaci.

Buone abitudini per prevenire il mal di testa

Relax

Lo stress è un nemico universale del nostro organismo che interferisce con la salute a tantissimi livelli. Oltre ad appesantire la mente, lo stress spesso porta a un irrigidimento dei muscoli nell’area delle spalle e del collo che causa, di conseguenza, dolore alla testa. Decompressione è la parola d’ordine: ogni giorno ritagliarsi il tempo per far scendere i livelli di stress è una potente medicina, non solo per il mal di testa.

Dormire

Dormire è fondamentale! Lo abbiamo già detto e lo diciamo anche per l’emicrania e la cefalea: giuste ore di sonno e ritmi regolari per dare possibilità a tutto l’organismo di recuperare e rigenerarsi.

Alimentazione sana

Attenzione ai cali di zuccheri, agli alimenti troppo freddi e alla disidratazione: tutti questi fattori possono scatenare un attacco. Inoltre è importante eliminare gli alimenti di difficile digestione e i cibi industriali ricchi di additivi.

Erbe e Magnesio per prevenire e curare 💚

Una volta curato il proprio stile di vita è possibile introdurre un supporto naturale sia nella prevenzione che nel trattamento delle manifestazioni. Per esempio integrare il Magnesio è importantissimo per chi soffre di mal di testa, mentre i prodotti a base di Partenio sono efficaci sia nella prevenzione che nel trattare gli episodi dolorosi.

Il Partenio

Pianta rustica che predilige i terreni incolti, i bordi dei campi e i viottoli di campagna. Grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, è molto efficace nel ridurre frequenza e severità dell’emicrania.

Linea Migran Sol: calma il dolore naturalmente

Grazie all’unione tra la profonda conoscenza tradizionale delle erbe e la ricerca, Solimè ha sviluppato la linea Migran Sol specifica per trattare gli episodi di dolore e tensione localizzata come mal di testa, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari.
Migran Sol è composto da un mix di erbe che lavorano sinergicamente tra loro:

• Partenio – analgesico e antidolorifico specifico per il mal di testa
• Artiglio del diavolo – antinfiammatorio e antireumatico utile per reumatismi e dolori articolari
• Lavanda – analgesica e antispasmodica preziosa per i disturbi del ciclo mestruale
• Melissa, Tiglio, Valeriana e altre piante sedative del sistema nervoso per rilassare i muscoli e riequilibrare l’umore

Migran Sol Gocce

Analgesico, calmante e rilassante. Allevia mal di testa e tensione localizzata grazie alle proprietà di Partenio, Alchemilla e Biancospino. Lavanda e Passiflora agiscono sui dolori del ciclo mestruale.

Migran Sol Capsule

Le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antireumatiche del Partenio e dell’Artiglio del Diavolo sono potenziate dall’aggiunta del Magnesio, elemento indispensabile per il benessere nervoso e muscolare.

Migran Sol Tisana

Partenio, Rosmarino, Tiglio e Valeriana sapientemente bilanciati in una tisana che contrasta dolore e tensione localizzata.