Pediluvio rigenerante per piedi e gambe affaticate - Blog solime
1411
post-template-default,single,single-post,postid-1411,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Pediluvio rigenerante per piedi e gambe affaticate

Il pediluvio è molto di più di un semplice lavaggio dei piedi, è un atto di cura per sé stessi.
L’acqua già di per sé porta sollievo a piedi e gambe affaticate: possiamo sceglierla calda se abbiamo bisogno di rilassarci e conciliare il sonno, fredda per un’azione lenitiva che rinfresca e allevia piedi e caviglie gonfie o gambe affaticate.

Aggiungendo all’acqua gli oli essenziali più adatti potenzieremo gli effetti benefici del pediluvio, portando benessere a tutto il corpo. Inoltre dovremo rimanere “bloccati” con i piedi ammollo per almeno 10 minuti, in completa tranquillità e impossibilitati a fare alcunché.

Ricetta per un pediluvio rinfrescante che riattiva la circolazione

In una bacinella di acqua fredda:

250 gr di sale marino integrale grosso, ha potere disintossicante per la pelle
6 gocce di OE di Issopo, migliora la circolazione
6 gocce di OE di Ginepro, ha azione defaticante
5 gocce di OE di Menta, rinfresca, tonifica i capillari e agisce sul gonfiore
4 gocce di OE di Lavanda, rilassante e defaticante dona benessere e sollievo

Buon pediluvio

Gli oli essenziali Solimè sono puri e naturali al 100%, estratti senza utilizzare solventi chimici, senza additivi o diluizioni.

Per questo motivo possono essere assunti anche per via interna, sempre sotto il controllo di un esperto. La grande concentrazioni di principi attivi contenuti negli oli essenziali di qualità li rende, però, molto potenti. Non bisogna mai assumerli puri, sempre diluiti in un olio vettore per l’applicazione sulla pelle o in un cucchiaio di miele per l’assunzione orale.