Capelli in autunno: come curarli nel cambio di stagione - Blog solime
1326
post-template-default,single,single-post,postid-1326,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,qode-news-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Capelli in autunno: come curarli nel cambio di stagione

EEccoci qui dopo l’estate per parlare di capelli.
Il rientro dalle vancanze non è un momento piacevole per noi, lo è ancor meno per i nostri capelli.
Il sole, il mare e il vento, che ci hanno coccolato durante le vacanze, sono in realtà elementi aggressivi per la chioma, che al rientro può presentarsi secca e sofferente.

In più in autunno…

Gli alberi perdono le foglie, gli uomini i capelli

Questo fenomeno totalmente normale e fisiologico, perché collegato ai ritmi naturali delle stagioni, diventa un problema se unito allo stress e alle aggressioni estive.

A settembre è sufficiente qualche attenzione in più per riparare i danni e limitare la caduta stagionale.

L’equiseto

Un’erba rimineralizzante – ricca di minerali importanti per la salute, come silicio, magnesio, potassio, ferro e calcio – porta beneficio ai tessuti connettivi, alla pelle e alle ossa. È un elisir per unghie e capelli, doppiamente benefico per le chiome da assumere alla fine dell’estate per ritrovare forza dopo “i maltrattamenti balneari” e arrivare più vigorose al cambio di stagione con una minore perdita di capelli.

Trattamento per il cambio di stagione

Fortifica dall’interno con l’Equiseto

L’equiseto è una pianta naturalmente ricca di sali minerali importanti per il benessere dei capelli. Il Silicio e il Potassio nutrono i tessuti connettivi, che costituiscono i capelli, con un immediato effetto rinforzante e anticaduta.

Detergi e proteggi con i semi di Lino

Per non rovinare maggiormente un capello già debole, usa uno shampoo molto delicato. Lo shampoo ai Semi di Lino, emolliente e idratante, si prende cura in modo dolce dei capelli rovinati.

Nutri in profondità con il Burro di Cocco

Ammorbidente, lucidante e districante, il balsamo al Burro di Cocco e Olio di Ricino nutre in profondità e dà volume. Un pronto soccorso naturale per capelli secchi e spenti.